Modelliamo il tappo della bottiglia
in questo tutorial andremo a modellare il tappo a capsula tipico delle bottiglie di birra. La forma complessa, con la giusta metodologia, può essere realizzata in pochi semplici passaggi.
ecco quali:
Il primo passaggio consiste nel generare le 3 curve di sezione principali.
Due saranno semplicemente dei cerchi del diametro corretto, mentre quella inferiore sarà un cerchio DEFORMABILE con 48 punti di controllo. Selezionando i punti di controllo alternati sarà possibile scalarli per ottenere la tipica ondeggiatura del tappo di bottiglia.
ecco quali:
Collegando le 3 sezioni con LOFT otterrai la superficie principale
Con una uperficie PLANARE andiamo a chiudere il bordo superiore, lo uniamo alla forma laterale e poi realizziamo un raccordo Fillet Edge per completare il modello.
Ora manca solo un un materiale metallico e un bel rendering !
Salve vorrei essere aiutato nell’imparare il software Rhino a cui mi sto approcciando , Se mi potesse aiutare ne sarei lieto. Grazie
Buongiorno, se riesce ad essere più specifico sarà più semplice darle aiuto. Ha già visto i nostri corsi?